Gustiamo gli odori e i sapori del territorio

PHOTO-2019-06-09-18-48-17.jpgQuesto è il nome del progetto Pon che ha permesso la  conoscenza dei prodotti tipici del territorio salinaro ad un gruppo di alunni delle classi quarte,coordinati dagli insegnanti M. Martire, A. Capuano, V. Gallo e supportati dal D.S. Valentino Di Stolfo e dalle ins. R.D. Ruta e A. Frontino.

Durante il progetto gli alunni sono stati impegnati in uscite presso gli arenili, dove hanno appreso i segreti della cipolla bianca igp, il porto per i prodotti ittici e le tipologie di pesca e l' Istituto Alberghiero per la realizzazione delle orecchiette, che hanno anche gustato. Quanto appreso dagli alunni è poi stato riportato su cartelloni che sono stati esposti durante la manifestazione finale che ha visto la partecipazione dei genitori degli alunni interessati e che hanno potuto degustare piatti tipici come cipolle bianche e patate al forno, patate riso e cozze, marmellata di cipolla, cruditè di carote.

Si ringraziano per la collaborazione il prof. G. Castiglione e il  sig. Piazzola  il sig.Amoroso , il Sig Del vecchio e il personale direttivo-docente dell'istituto Alberghiero.