“Cibo Sano in Coding Sano”

Il 16 ottobre è stata la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, tema prioritario per il benessere dei bambini e dei ragazzi. La scuola, grazie alla presenza capillare nel territorio, al dialogo quotidiano, alla ricchezza interculturale, ha un ruolo fondamentale nel promuovere l’educazione alimentare. Gli alunni della 2°C, del plesso di scuola secondaria di primo grado “Giovanni Pascoli”, hanno costruito un gioco in piattaforma “Scratch” sulla diffusione delle buone abitudini alimentari. Tale attività ha previsto una fase organizzativa in cui i ragazzi hanno realizzato, con attività di brainstorming, ambienti di ricerca ed una fase operativa, che hanno svolto nel laboratorio informatico. Da qui nasce “Cibo Sano in Coding Sano”.