Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2018-473 “Potenziamento Sport di classe” Scuola primaria

10.2.2A-FSEPON-PU-2018-473 MOVIMENTIAMOCI

0

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.2 Potenziamento del progetto nazionale “Sport di classe” per la scuola primaria.

Autorizzazione progetto:

10.2.2A-FSEPON-PU-2018-473 MOVIMENTIAMOCI

Il progetto intende costituire un insieme di esperienze motorie per:

Rispondere al gran bisogno di movimento dei bambini.

Promuovere un’azione educativa e culturale della pratica motoria perché diventi abitudine di vita.

Riscoprire il valore educativo nei suoi aspetti, motorio, socializzante e comportamentale.

Fornire ai bambini momenti di confronto con coetanei per favorire lo sviluppo di un corretto concetto di competizione, definendone l’importanza in un ambito educativo e limitandone, nello stesso tempo, le degenerazioni che purtroppo caratterizzano molte manifestazioni sportive.